RTA
Planet
WebRadio
Biography
Se torno indietro con la memoria a quel, 25 aprile 2003, riesco a ricordare come se fossero passati solo giorni da allora, visto che, è uno di quei momenti che non potrò mai dimenticare.
Ricordo, era in tarda serata, quando in una pizzeria nella provincia di Venezia a pochi chilometri da Dolo ci trovammo 3 amici di Internet, cioè ci conoscevamo solo virtualmente, frequentavamo lo stesso gioco online e avevamo una passione in comune….la RADIO.
Provengo da precedenti lavorativi nel settore, ho lavorato in una TV locale della provincia di Roma, ho creato la mia prima Radio con l’aiuto dei proprietari della TV locale, ricordo ancora l’emozione del primo giorno di trasmissione di Radio Stereo Suono, questo era il suo nome, una radio che in poco meno di un anno e per avere come bacino di utenza il litorale romano divenne la terza radio più ascoltata in zona che solo la “Legge Mammì” riuscì a distruggere. Quella sera tornai a provare l’emozionante senso di creare una nuova realtà e poter di nuovo immergermi nel mondo del Broadcasting, questa volta non in Frequenza, perchè praticamente impossibile poter aprire nuove radio, ma nel mondo virtuale, dove il bacino d’utenza è il MONDO…..ecco perchè nasse RTA Planet, unendo la mia precedente esperienza nel campo Broadcast (RTA era il nome della TV dove ho lavorato) e il fatto che una webradio non ha i vincoli delle Radio classiche, cioè impianti di trasmissione in radiofrequenza e sopratutto avere o trovare una frequenza libera. In mia compagnia quella sera c’erano, 2 amici di Bologna ed un collega di lavoro, quello che tutt’ora ho ma che mai mi ha soddisfatto, tutti se pur giovani già ricchi di molte risorse, quali grinta e molta fantasia, ed è proprio in questo modo e, in quel preciso momento che nasce la mia radio, all’epoca denominata” RTATIVI” oggi “RTA PLANET”.
Iniziammo timidamente a trasmettere poche ore al giorno, perlopiù sequenze musicali e remix che i due amici bolognesi si divertivano a creare nelle loro case.
Ma questo non è un traguardo, bensì è l’inizio di un impegno che nei prossimi anni è proprio quello di farla “VOLARE” ancora, fino a raggiungere altri continenti.
Siamo riusciti ad arrivare a tutto questo grazie a tutte le persone che hanno creduto in questo mio progetto e nelle mie capacità di realizzarlo, dandomi tanta fiducia e, grazie anche tutti i nostri ascoltatori che ci hanno seguito negli anni moltiplicandosi sempre più.
Oggi, guardo “RTA PLANET” e, mi rendo conto che , sperare in un sogno è giusto perché, molte volte nella vita i sogni, se pure portati avanti con duri sacrifici, si realizzano proprio come il mio, ed è con immensa soddisfazione che, ringrazio tutti quanti mi sono stati vicino e hanno sofferto insieme a me nei momenti più difficili della mia vita continuando sempre a sperare e a credere in me.
Prossimo STEP……la FM, la mia idea almeno una radio per regione che ripeta il nostro STREAMING in FM.
Contattaci ora
Via Fra Giocondo Veronese, 13/A
M: +39 3397609205
E: info@rtaplanet.eu